
hai provato i nostri prodotti e VUOI inviarci una TUa ricetta?
UN AZIENDA CON FORTI RADICI
RISOTTO AL KIWI GIALLO
PROCEDIMENTO
Affettare sottilmente lo scalogno (oppure la cipolla) e lasciarlo soffriggere pochi minuti in due cucchiai d’olio extravergine d’oliva e un goccio d’acqua (che serve per non far bruciare la cipolla).
Aggiungere il riso e farlo tostare, poi sfumare con il vino bianco. Non appena il vino sarà evaporato aggiungere il brodo vegetale un po’ per volta aspettando che sia evaporato prima di aggiungerne dell’altro.
Quando il riso sarà quasi pronto unire i kiwi gialli sbucciati e schiacciati con la forchetta. Concludere la cottura, poi aggiungere un pizzico di zenzero grattugiato. Mantecare con il burro e aggiungere le alicette. Regolare di sale e pepe. Servire subito, guarnendo con una fettina di kiwi giallo.

INGREDIENTI
350 gr di riso parboiled, 2 kiwi gialli maturi, 1 scalogno oppure una cipolla, 1 litro di brodo vegetale, ½ bicchiere di vino bianco, qualche alicetta sott’olio (o sotto sale per chi ama i sapori forti), 20 gr di burro, 2 cucchiai d’olio extravergine d’oliva, 1 pizzico di zenzero grattugiato, sale, pepe, parmigiano
UN'AZIENDA CON FORTI RADICI
CONTATTI UTILI
Indirizzo
Via Litoranea, 8128 (località Fogliano) 04100 - Latina